Premenopausa

Buongiorno.
Sto attraversando il periodo di premenopausa...ciclo intermittente...caldane....forte ansia....ma soprattutto soventi mal di testa ...senso di confusione mentale e giramenti di testa.
Ci sono esami specifici da fare...e soprattutto c'è un rimedio a tutto questo?
Grazie e saluti.

Risposta del medico
Specialista in Diabetologia e malattie del metabolismo e Medicina interna

Cara Signora, l’avvicinarsi della menopausa porta cin se molti cambiamenti a cui occorre pian piano far fronte.
Per le caldane ci sono fitormoni che il suo ginecologo potrà consigliarle
Per quanto riguarda le cefalee, occorre verificare c m he non si sia alzata la Pressione Arteriosa , da verificare, controllandola , ma anche verificando gli esami ematici più frequenti per verificare la funz renale , epatica, l’assetto glicolipidico , l’emocromo, perché possono alterarsi in menopausa.
Consulti comunque il suo ginecologo
Cordialità
VManicardi

Risposto il: 26 Aprile 2021