Sono da circa un anno in premenopausa il grosso

Sono da circa un anno in premenopausa il grosso problema che ho riscontrato è l'aumento di peso continuo e regolare. Cosa fare?
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, la pre-menopausa è una fase della vita in cui il nostro organismo va incontro a diverse modificazioni, tra cui quella del metabolismo lipidico. Sarebbe opportuno affrontare il problema con il suo ginecologo ed eventualmente incominciare una terapia sostitutiva. Con il termine "terapia sostitutiva" si intende l’assunzione (mediante cerotto, compresse, ecc.) degli ormoni che nelle donne in età fertile sono prodotti dalle nostre ovaie. La terapia "sostituisce" quello che il nostro corpo non fa più. Sono farmaci che vanno prescritti dal ginecologo ed assunti sotto stretto controllo medico.
Risposto il: 17 Ottobre 2002