Premenopausa ed endometrite

da due anni ho disturbi nel ciclo. Ho fsh a 52 e da poco finalmente mi sono messa un sotto cura da un ginecologo per poter avere una seconda gravidanza. Il medico con l'ecografia ha constatato endometrio sottile, ovaie rimpicciolite e nessun follicolo. Mi ha prescritto ISTEROSCOPIA e durante questo esame di cui non ho avuto ancora risposta dell'istologico ho sentito la parola "endometrite". Può essere l'endometrite la causa della mia menopausa anticipata? vorrei avere tanto un secondo bambino ma per me non c'è speranza.

Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Non c’è rapporto tra endometite e menopausa. Con un FSH così alto la probabilità di gravidanza è piccola ma non impossibile!

Risposto il: 11 Aprile 2018