Premetto che non bevo se non occasionalmente, ne

Premetto che non bevo se non occasionalmente, ne fumo. Colesterolo totale 232, quello cattivo 142, quello buono normale, gamma gt leggermente alti, transaminasi ok emocromo anche. il medico mi ha consigliato di stare a dieta e ripetere esami dopo l'estate. Quattro giorni prima degli esami ho mangiato troppo e festeggiato ad un matrimonio... Sono normo peso. Il paracetamolo preso prima degli esami può alzare il livello del gamma gt? In passato ulcera duodenale. Mangio tante cicche senza zucchero... qualcuno ha detto che fanno male!!!! grazie per l'attenzione
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il paracetamolo preso prima degli esami di laboratorio può certamente far aumentare il livello della gamma-gt. Non ci sono evidenze che il fatto di mangiare tante cicche senza zucchero comporti un danno alla salute.
Risposto il: 06 Giugno 2008