Preparazione

A seguito di visita chirurgica per asportazione delle Emorroidi mi è stato consigliato un'esame di Colonscopia. Tale esame però non è stato terminato poichè il Colon non risultava perfettamente deterso. In più sono stati diagnosticati dei polipi da asportare. Ora devo ripetere l'esame. La domanda è: come devo comportarmi con la procedura di preparazione visto che dal punto di vista metabolico 6 ore prima dell'esame non è sufficiente a svuotare il colon. Se mi verranno asportati altri polipi devo prima fare degli esami di coagulazione visto che sono sogetta a sintomi emorragici anche su piccoli interventi? Grazie per la risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
Sicuramente si per gli esami per la coagulazione. Per la preparazione dieta priva di fibre e scorie per 3-4 giorni prima dell’esame e quindi una preparazione classica, vecchia maniera, con lassativi osmotici (per i dettagli della preparazione è necessario consultare il centro dove farà l’esame).
Risposto il: 20 Gennaio 2004