Prepensionamento

Sono un Insegnante presso un Istituto Tecnico Statale. Convivo da 10 anni con un'ipertensione grave: 230/110. Sono sotto cura farmacologica. Parallelamente convivo con uno stato depressivo. In Germania l'Ipertensione è una malattia, pertanto, essendo in Italia, in base alle nostre Leggi, posso chiedere il prepensionamento per tale malattia?
Risposta del medico
Paginemediche
Non siamo in grado di rispondere alla sua domanda. Le consigliamo di rivolgersi ad un Medico Legale che sarà in grado di valutare il suo caso.
Risposto il: 04 Settembre 2002