Presenza extrasistolia ventricolare

Ritmo sinusale mantenuto per tutta la durata della registrazione.frequenza cardiaca massima e minima nel range di normalita,correlata all'attivita fisica,con variazione nictemerale rispettata.Si sono rilevati 3042 BEV monomorfi con 67 coppie efasi di bi-tri-quadrigeminismo.Non significative alterazioni del tratto ST-T.Non sintomi riferiti in diario. Pratico ciclismo amatoriale a livello agonistico. Grazie per una vostra risposta Giuseppe
Risposta del medico
Paginemediche
Il referto dell’ECG Holter delle 24 ore da Lei allegato evidenzia la presenza di una extrasistolia ventricolare apparentemente benigna, in quanto di una sola morfologia e non particolarmente ripetitiva. Praticando sport a livello agonistico sarà certamente seguito da un medico sportivo e da un cardiologo, che Le faranno effettuare altri esami indispensabili per la Sua valutazione cardiologica, come un ecocardiogramma ed un test ergometrico, sulla scorta dei quali sarà possibile formulare un giudizio di idoneità.
Risposto il: 14 Maggio 2007