Prevalenza ombra cardiovascolare

Ho eseguito delle lastra al torace...l'esito:Non lesioni pleuro-parenchimali con caratteri di attività, in atto radiologicamente apprezzabili.seni costo-frenici liberi. lli lievemente fibrotici come da esiti bronchitici.OCV con lieve salienza di D1 associata a lieve accettuazione di S3il mio medico mi ha prescritto un esame Ecocardiogramma..... mi devo preoccupare?
Risposta del medico
Prof. Giuseppe De Simone
Specialista in Malattie dell'apparato respiratorio

Assolutamente no se i valori della pressione arteriosa sono nella norma. La valutazione ecocardiografica fornirà ulteriori informazioni sulla morfologia e funzione cardiaca.

Risposto il: 19 Aprile 2012