Salve ho 70 anni e sono fumatore. in seguito ad

Salve ho 70 anni e sono fumatore. In seguito ad eccertamenti effettuati, rx torace ed ecocardiogramma, ho avuto i seguenti referti: rx (assenti lesioni pleuropolmonari in atto, ombra cardiovascolare a prevalenza ventricolare sx con ectasia aortica); ecocardiogramma (lieva ectasia della radice aortica; fibrosclerosi valvolare aortica con lieve insufficienza; Lieve insufficienza aortica). Il medico curante mi ha detto che è normale per via dell'età. Mi devo preoccupare? Distinti Saluti e Grazie!
Risposta del medico
Paginemediche
Non deve preoccuparsi perché sono patologie legate all’età ma è fondamentale fare controllo seriati ecocardiografici almeno ogni 6 mesi
Risposto il: 24 Giugno 2008