Dopo il successo dello scorso anno, torna dal 21 al 29 settembre la “Milano Heart Week”, l’iniziativa organizzata dal Centro Cardiologico Monzino IRCCS di Milano - in collaborazione con il Comune di Milano - in occasione della Giornata Mondiale per il Cuore 2019, promossa dalla World Heart Federation.

Gli appuntamenti della Milano Heart Week

Attività didattiche, dibattiti, talk show: una settimana ricca di appuntamenti rivolti a cittadini di ogni età, pensati per informare e sensibilizzare la popolazione circa le nuove possibilità di prevenzione delle malattie che colpiscono il cuore. L’obiettivo dell’iniziativa è ambizioso: contribuire allo sviluppo di una nuova cultura della prevenzione cardiovascolare “su misura” per ogni persona.

Un cambiamento radicale e rivoluzionario, reso possibile soprattutto dalle tecnologie digitali che rendono più mirate l’assistenza e le cure. È proprio alla medicina digitale, e ai rischi che comporta, che è dedicato l’incontro “Prevenzione Digitale” in programma sabato 21 settembre alle ore 10:30 presso l’Auditorium del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia "Leonardo da Vinci" di Milano.

Un evento per gli appassionati del mondo digital sul futuro delle innovazioni nella prevenzione cardiovascolare digitale che vedrà la partecipazione di alcuni dei massimi esperti di questo settore. La partecipazione all’evento è gratuita; è possibile iscriversi direttamente dal sito www.milanoheartweek.it