Prob distiroidismo

buonasera, dopo aver fatto esami del sangue e aver riscontrato colesterolo hdl un pò basso e tsh un pò alto ho fatto ecografia tiroide ed è risultato tiroidite e umefazioni linfonodali in sede laterocervicale a dx del diametro massimo di 7 mm per esiti reattivi.premetto che sono dimagrita parecchio pur mangiando tanto e che ho sempre sensazione di svenire ,capogiri e mal di testa vorrei sapere se ci può essere relazione con microadenoma ipofisario che tanti anni fa per la prolattina alta si è formato poi feci la cura per la prolattina e mi dissero che il microadenoma si era in termini pratici addormentato ora la prolattina è normale ma non potrebbe essersi cmq svegliato?
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio

 Gentile paziente, le consiglio di consultare un endocrinologo specialista al fine di valutare adeguatamente la sua tiroide e anche la situazione attuale del microadenoma ipofisario.

Tenga conto che un probabile ipotiroidismo potrebbe giustificare la sua sintomatologia e pertanto una eventuale terapia specifica potrebbe correggere i sintomi.

Risposto il: 18 Ottobre 2014