Funzionamento tiroide: distiroidismo?

Buon giorno, sono una donna di 65 anni, recentemente ho fatto esami funzionamento tiroide; ecco i risultati : T3 2,19 pg/ml T4 6,70 ng/L THS 1,2320 microUI/ml. Desidererei un parere in merito. grazie Blondy
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio
Gentile Signora, credo che il suo quesito non sia legato essenzialmente al risultato degli esami effettuati  ( anche perchè basterebbe semplicemente valutarli con i parametri di riferimento che Lei avrà sicuramente nelle risposte del laboratorio). Penso invece che,  se è stata sottoposta a questi esami, vi siano dei sintomi che potrebbero far pensare ad un distiroidismo. La cosa migliore, comunque,  per avere una valutazione completa della sua tiroide è di sottoporsi ad una ecografia tiroidea per valutare la morfologia della ghiandola e,  a seconda del reperto,  sottoporre il tutto  ad uno specialista endocrinologo che la saprà consigliare per il meglio.
Risposto il: 06 Aprile 2016