Probabile reflusso

Buonasera,sono una ragazza di 33 anni e 2 anni fa mi hanno tolto la colecisti in laparoscopia. L'operazione è andata bene e non ho più avuto nessun problema. Da qualche mese ho un dolore al fianco destro, sotto al costato che si irradia fino alla colonna. Si acutizza sopratutto di notte, se dormo sul fianco destro. Da qualche giorno, inoltre, ho un sapore molto amaro in bocca, che non se ne va. Può essere legato all'operazione? Mi sono anche chiesta se non si sia spostata una grappetta...
Risposta del medico
Dr. Matteo Santamaria
Specialista in Chirurgia generale
Buongiorno, per la problematica proposta, limitatamente al fatto che non ho potuto visitarla, potrebbe essere data da un po' di reflusso gastroesofageo, sarebbe utile uno studio in tal senso con impedenziometria esofagea per capire la durata e le caratteristiche di tale reflusso e una gastroscopia, mi contatti se fosse nella zona di Milano o como se vuole affidarsi a me per tali approfondimenti. Cordiali saluti Dott. Matteo Santamaria matteo.santamaria@fastwebnet.it
Risposto il: 19 Aprile 2012