Problema alla schiena per troppa sedentarietà

Salve, ho un problema che mi porto avanti da tempo ormai : passo molto tempo in divano per causa della disoccupazione. Ho provato a cambiare più cuscini e non riesco a capire stare fermo più di 10 secondi in una stessa posizione perché sento un fastidio che poi diventa dolore ovunque che poi arriva fino al collo..e col passar dei minuti arrivano pure giramenti di testa e a tratti nausea. L'unica cosa che so è che già da una vita mi avevano trovato una leggera scogliosi, poi non ho fatto più controlli al riguardo. Siccome non ho la possibilità di cambiar divano per prenderne uno più morbido, le volevo chiedere se esistono cuscini speciali per alleviare questo tipo di problema. Grazie mille

Risposta del medico
Dr. Giuseppe Quattrocchi
Medico di Medicina generale

Prima di "cambiare divano" mi sembra necessario che Lei consulti il Suo medico, il quale le consiglierà l'iter diagnostico e terapeutico !!!

Risposto il: 13 Novembre 2018