Troppa caffeina

Questa mattina ho bevuto due bicchieri da Pic nic colmi di caffè con parte di latte e nesquik per addolcire, avevo delle cose da fare e non avendo dormito molto ero stanca e volevo darmi una spinta, solitamente io non assumo caffeina tranne occasioni di compagnia... Penso così ad occhio siano circa 10 tazzine normali credo assunte in un lasso di tempo di massimo 2 ore, dopo qualche minuto ho iniziato a non sentirmi molto bene mi girava la testa e avvertivo nausea come se fossi intontita mi sono agitata e ho pensato alla caffeina in effetti troppa, Così ho cercato di vomitare e sono riuscita ma non tutta Ora ho un po' di tachicardia ma non so se pe rl agitazione o l effetto in se della sostanza Un po' di nausea e qualche tremore Mi sento molto agitata per la situazione. So che a volte leggere su Google fa peggio e infatti leggendo cose tipo overdose da caffeina ecc ora non sono per niente tranquilla, vorrei capire se effettivamente è grave e sapere che fare, magari sto esagerando ma siccome non utilizzo caffeina in genere non so come comportarmi, non so nemmeno perché ho fatto sta idiozia oggi.. Sarei grata di ricevere una risposta nell immediato
Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria
Il quesito non è strettamente neurologico, ma, comunque, non è pensabile che l'assunzione descritta possa avere alcuna conseguenza rilevante.
Risposto il: 22 Luglio 2019