Problemi da cocaina

Salve cari dottori,avrei bisogno di parlare con qualcuno, il mio dottore di famiglia e in vacanza al momento.
Sono in Olanda da un anno oramai e faccio uso abusivo (ogni giorno/due giorni) di più o meno 2-3g per via intranasale.
Da tre settimane ho comunicato ad avvertire fastidi al naso,come sensazione di bruciore molto lieve,blocco delle narici e gran perdita di muco.
Dopo una settimana si sono intensificati portando anche ad altri problemi come dolore e rigonfiamento dei linfonodi sotto alla mandibola,dolori alle tempie,insonnia e una paura costante di cosa potrebbe succedermi.
Da una settimana ho ridotto,ho preso solo 3g questa settimana,ma ho cominciato a sentire piccoli "suoni/rumori" dal naso e la sensazione che si muovi o sposti,senti anche una pressione sul palato sopra e bruciore alle gengive proprio nell'attacco ai denti e paura,ma tanta,spendo le notti a cercare sintomi su Google e a cosa vedo mi viene da uccidermi

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia maxillo-facciale

Gentile paziente, l'uso e l'abuso di cocaina costante come nel suo caso riduce il flusso di sangue a livello delle mucose e delle ossa del palato , può creare infezioni ricorrenti e perforazione settale. ha bisogno di una vista quanto prima da uno specialista otorino o maxillo facciale per la valutazione del suo caso clinico.

Risposto il: 27 Settembre 2021