Procedura semplice e rischi bassi

ho 64 anni. dovrei fare la cardioversione e avrei un po di paura. ci sono rischi? se si quali. la ringrazio cortesemente
Risposta del medico
Paginemediche
La cardioversione (penso che lei si riferisca a quella elettrica) consiste nell’erogare uno shock elettrico in modo da eliminare una aritmia. Si effettua in ospedale, con una sedazione di breve durata. E’ quindi una procedura molto semplice e con rischi molto bassi, se si seguono alcune norme, prima fra tutti quella di una precedente efficace scoagulazione.
Risposto il: 06 Aprile 2007