Livelli di colesterolo bassi, trigliceridi bassi,

LIVELLI DI Colesterolo BASSI, Trigliceridi BASSI, FATTORE RISCHIO 4,06. VORREI SAPERE FINO A CHE PUNTO I RISCHI SONO ELEVATI E QUALE POTREBBE ESSERE UNA GIUSTA ALIMENTAZIONI IN
QUESTO CASO.
Risposta del medico
Paginemediche
Colesterolo e trigliceridi bassi si ottengono con una buona alimentazione. Questa consiste in primo luogo in una introduzione limitata di calorie. Inoltre si devono privilegiare le verdure, le carni bianche ed il pesce, mentre si devono consumare con moderazione formaggi, carni rosse e crostacei. Avere colesterolo e trigliceridi alti aumenta il rischio di contrarre malattie cardiovascolari in maniera considerevole, ma la “quantità di rischio” si può calcolare solamente conoscendo altri dati, come la pressione arteriosa, la presenza o meno di diabete... Per calcolare questo rischio globale esistono delle carte apposite che può chiedere al suo medico di fiducia.
Risposto il: 07 Ottobre 2004