Proctite

Salve ho dei disturbi intestinali da circa 3 anni , ho fatto analisi del sangue regolari, colon scopia tutto nella norma , ecografia addominale nella norma , i sintomi sono fastidio ad un o tutti e due i fianchi alternati , aria intestinale , ripetute defecazione giornaliere , sintomo di incompleta evacuazione, feci di colore normale ne troppo dure ne troppo morbide , tutto questo non è un sintomo costante ma ci sono giorni che sto bene e i sintomi spariscono del tutto. La proctite da questi sintomi? Colon irritabile? Grazie
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
Sembra un colon irritabile, ma una diagnosi di eventuale proctite si può fare solo con un esame endoscopico
Risposto il: 08 Ottobre 2019