Alimentazione in caso di proctite attiva

Vorrei sapere alimentazione consigliata con proctite in fase attiva. Grazie

Risposta del medico
Specialista in Nutrizione e Scienze dell'alimentazione e Dietologia

Salve, sarebbe opportuno rendere le feci morbide con l'assunzione di fibre insolubili, pane e pasta integrali. Non so se la patologia sia stata causata da stipsi cronica. Comunque, NON usare pepe come condimento, ne fritti. Credo che le sia stato consigliato l'uso di lenimenti locali per facilitare il transito al momento della defecazione.

Risposto il: 10 Settembre 2018