prodotti erboristici e pressione alta

Buon giorno, ho 53 anni e ho familiarità con il problema della pressione, sistolica alta, accuso episodi in cui mi trovo la minima a liv di 93 /97, specie adesso con il cambio di stagione, me ne accorgo per le cefalee che mi prendono. altri dati personali sono peso 74 kg. per 1,68 altezza. Sto seguendo una dieta ma volevo sapere se con prodotti erboristici tipo tintura madre di betulla o altri prodotti erboristici aiutano a mantenere bassa la pressione sistolica, non sto prendendo farmaci, e non volevo iniziare adesso proprio per la pressione. ( secondo la vs. opinione, "devo" stabilizzare la mia pressione, o non è necessario visto che non è continuamente alta. Saluti.
Risposta del medico
Dr. Giorgio De Bernardi
Specialista in Pneumologia e Allergologia e immunologia clinica
Deve porre il quesito ad un cardiologo. Io mi occupo di patologie a carico dell'apparato respiratorio. Cordiali saluti.
Risposto il: 27 Novembre 2018