llergia verso prodotti aproteici

Mia sorella deve seguire una dieta con prodotti aproteici a causa di una nefropatia sopraggiunta adesso,il problema è che lei dalla nascita è allergica a latte e derivati e nei prodotti che abbiamo visto sin ora (pasta aproten e pane)c'è la dicitura :contiene tracce di latte per cui lei non ne può assumere o va in schock,che si fa?ci sono marche che non contengono neppure le tracce di latte?siamo un pò preoccupati grazie
Risposta del medico
Specialista in Nefrologia e Diabetologia e malattie del metabolismo
Gent.ma sig.ra, Ma non lo ha fatto presente al suo medico che le ha dato il prodotto? Non conoscendola come posso darle una alternativa, qualora fosse necessaria? Ne parli con il suo medico, perché in linea teorica ha ragione, ma ci sono molte variabili e molti modi di trattare l'insufficienza renale cronica. Un saluto prof. Claudio Di Veroli
Risposto il: 26 Marzo 2014