Prodotti ipoallergenici

Buon pomeriggio dottore.Sono affetto da oculorinite allergica da anni come si evince dai ripetuti prick test effettuati fino ad oggi in particolare polveri domestiche e graminacee, ma anche caffe', peli di cane e gatto. Mi accorgo, inoltre che mi danno molto fastidio profumi e prodotti chimici per l'igiene della casa, fumo etc...Mi domandavo se devo effettuare qualche altro test per allergie alimentari o chimiche per esempio e se esistono dei centri accreditati per l'aquisto di prodotti ipoallergenici per l'igiene personale e la pulizia della casa.Grazie
Risposta del medico
Dr. Antonella Guidoboni
Specialista in Allergologia e immunologia clinica

sicuramente in farmacia troverà un lungo elenco di prodotti ipoallergenici sicuramente sia per la casa che per l'igiene personale. Per quanto poi riguarda l'esecuzione di altri test, non conoscendo nel dettaglio la sua storia allergica, le posso consigliare di parlarne con il suo allergologo. Cordiali saluti

Risposto il: 25 Novembre 2014