Prognosi per linfoma di hodgkin

gentile dottore,in seguito ad un rigonfiamento del collo (con leggero malessere al tatto ho eseguito una serrie di analisi ed esami;dopo circa 2 mesi mi hanno dato quest'esito che riporto: motivazione clinica:linfodenopatia l.c sovraclaveare ed ascellare bilaterale.noduli polmonarfi centrimetrici dx in forte fumatoire.splenomegaliadiagnosi:macro (RD-ei)linfonodo delle dimensioni di cm 3,2x2 - 5x2,ad architettura sovvertita da parte di un tessuto neoformato biancastroistologia:linfoma nopn hodgkin a grandi cellule B.immuinofenotipo: cd20+,bcl+/-,MUM1+,CD5CD23-,CD10- volevo sapere se da questo si può già clasificare lo stadio del tumore e se posso in futuro aspirare una completa guarigione..in attesa cordiali saluti.
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Maria Milano
Specialista in Oncologia
Si rivolga ad un ematologo di sua vicinanza. La guarigione è assolutamente possibile, maggiori dettagli le potranno essere offerte dallo specialista a cui dovrà rivolgersi.
Risposto il: 11 Settembre 2010