prosecuzione accertamenti

Salve,ho 42 anni da qualche anno urino spesso durante il giorno 8 volte circa, e la notte 1-2 volteho sgocciolamento post minzioneerezione non e' piu' come primanon ho nessun dolore o bruciore ne febbre, non ho mai avuto prostratiti DALL UROLOGO HO FATTO:URINO FLUSSUMETRIA - FLUSSO RIDOTTO MA MINZIONE COMPLETASPEMIOGRAMMA - NIENTE DA SEGNALAREtampone uretrale - NIENTE DA SEGNALAREURINE E URINOCULTURA NIENTE DA SEGNALAREECO RENALE E TRANSRETTALE NIENTE DA EGNALAREESPLORAZIONE RETTALE: LIEVISSIMI SEGNI DI FLAGOSIL UROLOGO MI HA DATO:ominic x 3 mesilevoflaxin x 1 mese topster supposte ma non e' cambiato niente, ANZI CON OMINIC HO EIACULAZIONE RETROGADA E E' DIMINUITA ANCORA DI PIU' EREZIONESegnalo che quando prendo CLAVULIN AMINOXILIINA x 6-7 giorni per mal di gola otite o altro, l' erezione migliora motissimo ma quando smetto dopo un po di giorni torna come prima.....sembra ci sia qualche infezione alla prostata o altro che migliora con clavoulin ma poi torna quando smetto....devo provare a prenderlo per piu' tempo? o provare con qualche altro antibiotico?
Risposta del medico
Specialista in Urologia

Gentile Signore,

il miglioramento della qualità dell'erezione sotto terapia antibiotica è curioso e difficile da spiegare. tra l'altro, una infiammazione/infezione misconosciuta delle basse vie urinarie e della prostata potrebbero perlopiù giustificare disturbi nell'urinare o fastidi locali, ma molto di rado problemi di erezione. Certamente facciamo affidamento su quanto ci riferisce, ma la sua sua situazione di certo meriterebbe un inquadramento più attento, sia dal punto di vista urologico che andrologico. Nel frattempo, se la tamsulosina (Omnic) non le dà alcun vantaggio, non è il caso di proseguire. Le consigliamo dunque di scegliersi un nostro Collega con il quale possa intrattenere una buona comunicazione, poiché la corretta interpretazione della sua situazione, globalmente intesa, potrebbe necessitare di tempo ed ulteriori accertamenti.

Saluti

Risposto il: 31 Marzo 2013