prostatismo

mi sta capitando da un po' di giorni di urinare piu' spesso ,durante la notte pure e dopo aver urinato dopo un po' ritorna lo stimolo stesso,il tutto senza bruciori,sangue o altro dolori.Solo un po'di fastidio.Cosa fare?Distinti Saluti
Risposta del medico
Dr. Carmine Perreca
Specialista in Urologia
conviene eseguire uno studio delle basse vie urinarie a partire dalla valutazione della zona cervico-uretrale avvalendosi del PSA se necessario,esplorazione rettale,esame urine ,urinocoltura,ecografia sovrapubicaed eventuale flussimetria.A seguire una diagnosi di primo livello.
Risposto il: 01 Ottobre 2010