Protrusione discale

Buongiorno, volevo chiedere, è da due anni che tiro su uno scatolone grande pesante da terra, lultima volta che l'ho tirato su ho avuto un mal di schiena atroce, e ho scoperto di avere una protrusione. Inoltre, a febbraio sono caduta in bici ma non era niente di grave e non ho sbattuto il tratto lombare. La protrusione si trova l5 s1, quale causa può avver influito maggiormente per portare a questo? Grazie

Risposta del medico

Buonasera. Sicuramente il sollevare pesi da terra senza osservare una corretta postura di lavoro ha influito moltissimo sulla protrusione. Cordialmente.

Risposto il: 22 Novembre 2022