Pulizia del colon

Salve, desidero cortesemente conoscere eventuali controindicazioni alla seguente "terapia" per la pulizia del colon, da praticare al risveglio del mattino per tre settimane, dopo l'assunzione di 1-2 bicchieri di acqua calda con miele e limone: 1a settimana mescolare e bere 1 cucchiaio di farina di semi di lino con 100 ml di kefir 2a settimana mescolare e bere 2 cucchiai di farina di semi di lino con 100 ml di kefir 3a settimana idem ma con 3 cucchiai di farina di semi di lino con 150 ml di kefir Grato dell'attenzione, invio cordiali saluti.

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale

Gentile signore il protocollo del dott. Targhetta non fa male. I semi di lino sono semi molto utili in particolare a regolarizzare le funzioni intestinali (grazie alle mucillagini e le fibre che contengono) e a fornire preziosi Omega 3. Il kefir è invece una bevanda fermentata a base di latte (ma esiste anche d’acqua) e di batteri utili. Può funzionare , ma bisogna capire perchè deve utilizzare questa procedura. E' stitico? o ha altri problemi? ha cosultato il suo medico?. cordialmente Gerunda [può trovare i miei contatti al mio profilo di Paginemediche, medici on line]

Risposto il: 22 Luglio 2019