Pz di 87aa sottoposto a embolizzazione di

pz di 87aa sottoposto a embolizzazione di epatocarcinoma a gennaio us. Alfa-fetoproteina era scesa da 200 (pre procedura) a 5 1 mese dopo la procedura. Alla TC eseguita a mese il tumore sembrava tutto necrotizzato. Ora l'alfafetoproteina è risalita a 50. Il pz sta bene. Cosa significa? come si spiega questo rialzo se alla prima TAC il tumore è stato definito completamente necrotizzato ?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ possibile che tale valore possa indicare una ripresa di cellule tumorali AFP secernenti. Tuttavia il dato biochimici va ricontrollato a distanza di tempo ed è prudente accorciare i tempi tra una ecografia e l’altra (2-3 mesi).
Risposto il: 13 Aprile 2007