Qto resistono i virus epatite b e c fuori dal

qto resistono i virus epatite b e c fuori dal corpo e se ingeriti attraverso squali perma e sangue possono dare malattia quali pazienti sono contagiosi e che caratteristiche si riscontrano negli esami del sangue
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Solitamente i virus epatitici B e C non si trasmettono attraverso l’ingestione per via orale. I soggetti contagiosi sono ovviamente quelli che presentano infezione in atto da parte di tali virus e spesso tali soggetto presentano alterazione delle aminotransferasi nel sangue, oltre alla positività dei markers patitici ovviamente. Il virus dell’epatite B può sopravvivere fino a 7 giorni (in sangue secco). Recenti studi suggeriscono che HCV può sopravvivere sulle superfici ambientali a temperature ambiente almeno 16 ore, ma non più di 4 giorni.
Risposto il: 10 Settembre 2007