Qual'è il numero di battiti al minuto per una

Qual'è il numero di battiti al minuto per una donna di 32 anni?
Risposta del medico
Paginemediche
Non esiste una frequenza cardiaca precisa. Ci sono dei valori limite che vengono usualmente presi in considerazione per definire la normalità. Generalmente i battiti cardiaci al minuto in un soggetto sano non devono essere inferiori a 40 bpm e superiori a 100 bpm, in condizioni di riposo. Sotto sforzo non si dovrebbe superare la fc massima fisiologica che è data dalla formula 220-età.
Risposto il: 28 Marzo 2008