Ho sempre avuto sugli 80 battiti al minuto a

Ho sempre avuto sugli 80 battiti al minuto a riposo. Da quando ho partorito 20 giorni fa con cesareo e Anestesia generale i battiti sono scesi a 60. Non sono allenata fisicamente e non svolgo Attività fisica. Come mai si sono così ridotti? Può essere pericoloso?
Risposta del medico
Paginemediche
Durante la gravidanza il numero dei battiti aumenta, particolarmente nelle ultime settimane; dopo il parto si verifica una progressiva riduzione della frequenza cardiaca conseguente al riadattamento dell’organismo alle condizioni precedenti.
Se non ci sono altri sintomi, conviene osservare l’andamento dei battiti per una-due settimane, prima di prendere altri provvedimenti.
Risposto il: 30 Maggio 2006