Quale è il attuale limite di legge per il test

Quale è il attuale limite di legge per il test CDT da effettuare dopo il ritiro di patente? Se le sigarette hanno una relazione positiva con il valore CDT, si deve anche smettere di fumare...? non c'e nessuns sostanza che puo influenzare positivamente, abbassando il valore CDT? Grazie per la sua risposta!
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
attualmente il limite di legge per il test CDT da effettuare dopo il ritiro di patente è un valore minore del 2.5%. L’associazione tra valore medio di CDT e fumo di sigarette è risultata statisticamente significativa (tale associazione sembra attribuibile all’interazione esistente tra gli effetti del fumo e l’apporto di bevande alcoliche). nei soggetti, alcoldipendenti, sia il fumo che l’apporto di bevande alcoliche appaiono correlati positivamente con l’incremento del valore della CD. Non esistono sostanze che possono influenzare positivamente, abbassando il valore CDT.
Risposto il: 05 Giugno 2008