Quali esami fare per portatore sano di epatite

Gentilissimi di pagine mediche, circa 10 giorni fa vi ho mandato una mail ad oggi non ho ricevuto alcuna risposta. Comunque volevo sapere quali esami bisogna fare per diagnosticare un portatore sano di epatite. Ancora In attesa vi saluto

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

Caro signore la risposta è molto semplice NON ESISTE IL PORTATORE SANO di epatite. Dopo una infezione virale acuta l’infezione può guarire o cronicizzarsi. Parli con il suo Medico di Medicina Generale per una eventuale valutazione sierologica dei virus epatitici.

Cordiali saluti

Risposto il: 02 Gennaio 2018