Sono portatore sano di epatite b, dagli esami ho

Sono Portatore sano di Epatite B, dagli esami ho un valore di S-ALT (GPT) di 54 e S-TRIGLICERIDI 274, sono sovrappeso (81 kg) e sono alto 1,74. Tre anni fa ho fatto un'Ecografia al fegato dove risultava solo un pò ingrossato ma nient'altro. Vorrei sapere il vostro parere. Grazie 1000. Saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ necessario che esegua il test per HBV-DNA per verificarne l’assenza al fine di escludere che l’aumento del valore della aminotransferasi alterato sia dovuto ad un fattore diverso dal virus B. Ad esempio potrebbe dipendere da una condizione di eccesso di grassi nel fegato definita steatoepatite non alcolica o NASH.
Risposto il: 16 Dicembre 2005