Quali valori ematici si possono alterare in

Quali valori ematici si possono alterare in presenza di voluminosa Cisti epatica con conseguente ascite? aspetto una sua risposta grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La domanda che pone è piuttosto generica e necessita di essere valutata nel contesto clinico specifico. Tuttavia, in linea generale, in caso di ascite, si possono rilevare alterazioni dell’albuminemia, che si riduce anche al di sotto di 3 gr/dl. Inoltre si possono evidenziare anche le alterazioni che accompagnano l’insufficienza epatica, quali le alterazioni del tempo di protrombina e la bilirubinemia.
Risposto il: 22 Maggio 2006