Quarantena da covid-19

Buongiorno
Il 12-01 mi sono sottoposto alla terza dose del vaccino (moderna de può interessare) la sera stessa ho riscontrato un forte indebolimento e la febbre a 39.5 al che ho subito avvertito il medico di famiglia per rassicurarmi che fosse tutto apposto, la sua risposta è stata che erano reazioni normali del vaccino ma che per sicurezza sarebbe meglio farsi un tampone.
Da quel dialogo ho fatto passare 2 giorni sia perché ero tanto debole e non riuscivo proprio ad uscire di casa sia perché non riuscivo a trovare una farmacia che facesse i tamponi senza prenotazione.
Il 14-01 ho trovato una farmacia nella mia città che effettuava tamponi rapidi senza prenotazione, esito è stato Positivo al covid-19 ed iniziata per me la quarantena inizialmente di 7 giorni ma subito dopo modificata dal mio medico e prolungata a 10 giorni (come se fossi un paziente che non ha mai fatto neanche un vaccino).
Oggi 17-01 ho eseguito un tampone rapido fai da te comprato in farmacia dai miei familiari, è risultato Negativo.
Volevo chiedere se fosse possibile avere un vostro parere sulle vicende che mi sono successe e se i giorni di quarantena siano corretti dato che sul sito nazionale sono segnati chiaramente 7 giorni per un paziente con la terza dose vaccinale (https://www.salute.gov.it/portale/nuovocoronavirus/dettaglioFaqNuovoCoronavirus.jsp?lingua=italiano&id=244#19)

Aspetto una vostra risposta al più presto
Cordiali saluti

Risposta del medico
Specialista in Malattie infettive e Medicina interna

Con la variante Omicron molto contagiosa si vedono spesso situazioni come la sua, cioè infezione da Covid negli stessi giorni della vaccinazione. Per l'isolamento deve osservare i giorni richiesti per l'infezione acuta, indipendentemente dalla 3^ dose del vaccino praticata.

Risposto il: 18 Gennaio 2022