Quarantena fiduciaria

Sono MMG a Trento chiamato a risolvere problemi burocratici che esulano dalle mie competenze: ho come assistiti parecchi operatori sanitari che lavorano presso RSA ove si stanno verificando frequenti riscontri di pazienti sintomatici positivi al tampone. Messi in quarantena fiduciaria mi chiedono il certificato INAIL di infortunio. Finora ho sempre redatto certificato malattia INPS apponendo, come da istruzioni il codice V 29.0. Come debbo comportarmi? Ringrazio sentitamente.

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

Il suo comportamento era corretto comunque le consiglio di consultare il medico legale dell'ASP

Risposto il: 12 Ottobre 2020