rachialgia,

Buonasera. Da anni ormai quando sono a letto ho sempre un mal di schiena acuto, al centro, che diventa veramente fastidioso se il materasso è di qualità appena scadente. Riesco a dormire solo sulla pancia, stare sul fianco accentua i dolori. Da tempo faccio regolare esercizi fisici, quali corsa leggera e flessioni. Questo mi aiuta a stare meglio quando li pratico, la mattina, ma ogni volta che sto a lungo seduto e sdraiato il mal di schiena torna sempre. Sono alto 1,86 metri e peso 71 chili.Grazie,Michele
Risposta del medico
Dr. Gianfranco Ciboddo
Specialista in Reumatologia e Medicina interna
Provia eseguire gli indici di fase acuta ( VES, PCR)* HLA B27 e una RNM del rachide lombare e bacino per escludere una spondilite anchilosante
Risposto il: 18 Ottobre 2011