Radicopatia e sintomi alternanti

Gentili Dottori, vorrei sapere se una retristesi L4su L5 che sfiora leggermente la radice nervosa sinistra, varie protrusioni discali, scoliosi sinistro connessa, osteofiti, rettilinizzazione della colonna dorsale, possono in qualche modo dare sintomatologie quali: dolori ad alcuni muscoli degli arti inferiori, formicolii al Piede sinistro, tutti che vanno e vengono e bruciore ai polpacci durante le ore notturne dopo 2/3 ore che sono sdraiata. Perché i muscoli del polpaccio danno bruciore di notte è forse la posizione? Cosa posso fare?
Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria
Solo avendo cognizione diretta dell'esame obbiettivo neurologico si può dare risposta ai suoi quesiti, anche se sembra ragionevole che almeno alcuni dei sintomi lamentati possano dipendere da un radiculopatia lombo-sacrale sinistra. Prof. Carlo Gandolfo - Neurologo.
Risposto il: 30 Aprile 2019