Sono 2 settimane che ho dei dolori alternanti a

Sono 2 settimane che ho dei dolori alternanti a petto e sterno, come fitte intercostali. Ho atteso 2 settimane per capire se fosse una cosa passeggera, ma pare che non lo sia. Spesso, per lavoro, passo in questo periodo dell'anno perchè inverno, da un ambiente caldo (sui 20-25 gradi), a un ambiente fresco (sui 0-5 gradi). Può essere questo il problema? E infine, mi conviene fare un check oppure può consigliarmi un medicinale o una cura semplice ed efficace? p.s. Ho anche notato che muovendo di più il corpo (come per esempio la partita di calcetto), i dolori scompaiono... Come mai? In attesa di rapido e cortese riscontro, La ringrazio anticipatamente!
Risposta del medico
Paginemediche
I sintomi che riferisce sono aspecifici e non espressione di un problema cardiologico. Come tutte le cose aspecifiche è difficile trovare un rapporto causale, senz’altro è tranquillizzante il fatto che i dolori sotto sforzo scompaiono.
Risposto il: 13 Febbraio 2006