Radiografia torace

Gentile dottore in seguito ad una sospetta polmonite ho esguito una rx torace. Il referto dice: non evidenti chiare immagini da riferire a lesioni pleuro-parenchimali a focolaio in atto. Accentuazione della trama parenchimale in entrambi gli ambiti polmonari a sede ilo-perilare e basale. Immagine cardiaca di dimensioni nella norma. Regolare il profilo degli emidiaframmi con seni costo frenici liberi. Poichè sono uno sportivo e sono in attesa di una consulenza pneumologica volevo sapere se posso riprendere a fare sport come il ciclismo... grazie per la risposta.

Risposta del medico
Specialista in Malattie infettive

La radiografia del torace è negativa (non si vede polmonite). Per rispondere alla domanda sullo sport dipende da eventuali altri problemi fisici. Se non ha altre malattie o problemi fisici non dovrebbero esserci problemi.

Risposto il: 13 Febbraio 2020