rapporto a rischio per rottura condom

Salve, volevo chiedere un consiglio dato che sono un pò in ansia. Il 4 maggio scorso ho avuto un rapporto protetto con il mio ragazzo, però ci si è rotto il profilattico. Non essendo lui ancora venuto, abbiamo deciso insieme di non farmi prendere la pillola del giorno dopo. Il ciclo che doveva venirmi il 20-21 mi è arrivato il 24, quindi con qualche giorno di ritardo, ma questo a causa dell'ansia che avevo, credo. Mi è durato regolarmente sei giorni, ed è stato forse anche più abbondante. La mia paura è questa, ho avuto qualche giramento di testa in questi giorni, ed ho letto che nonostante il ciclo la gravidanza può esserci comunque. Aspetto il prossimo ciclo per il 22-23 di questo mese, c'è la possibilità che pur avendo avuto il ciclo il mese scorso e avendolo questo mese, io sia incinta?
Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Patologia della riproduzione umana

In base alla storia che mi racconti credo estramamente improbabile la presenza di una gravidanza.

Le mestruazioni ti saranno già arrivate...

Risposto il: 17 Giugno 2013