il condom è un metodo contraccettivo di barriera abbastanza sicuro

Gentili dottori, vorrei un consulto. il giorno 17-09-2014 ho avuto un incontro con un ragazzo con cui mi frequento da un po. Data la mia estrema paura e ansia per un trauma di Adue anni fa, ho richiesto il preservativo dall inizio del rapporto che lui ha jndossato; il rapporto è durato scarso una decina di minuti e prima di eiuaculare lui è uscito da me ed ha eiaculato fuori da me, nel preservativo, infatti lo sperma era tutto dentro...lui ha fatto una leggera pressione della punta e tutto era lì... Ricapitolando so che non c è da preoccuparsi ma io vorrei rassicurazioni lo stesso... L ultimo ciclo è stato il giprno 30 agosto, e credo ma ora nn sono piu sicura di niente, di aver ovulato qualche giprno prima del 17 perche non avevo piu la sensazione di bagnato da ovulazione.... Ringrazio infinitamente ....
Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Se le cose sono così come Le racconta non c'è assolutamente da preoccuparsi.

Dott. Saverio Sinopoli

Risposto il: 29 Settembre 2014