Rapporto e gravidanza

Buongiorno. Volevo chiedere un parere. Ho avuto un rapporto completamente protetto, però (già ho problemi di regolarità) ho un ritardo di 2 settimane. Il preservativo era completamente integro a fine rapporto. Mi consiglia di fare un test o posso stare tranquilla e attendere il ciclo?
Cordiali saluti

Risposta del medico

Gentile ragazza,
se il rapporto è stato protetto dall'inizio alla fine, e il preservativo era integro, non dovrebbero esserci problemi.
Naturalmente poichè nulla è perfetto a questo mondo, un test di gravidanza potrebbe metterla più tranquilla e, di conseguenza, come spesso accade, facilitare l'arrivo del ciclo.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 15 Luglio 2021