Re-infezione da sifilide

Salve volevo un'informazione ho contatto la sifilide circa 1 anno fa. Sono stato in cura in ospedale con la sigmacillina 3 cicli x e sertimane. Ne sono uscito negativo. Una settimana fa ho rifatto i test tpha vdrl positivi, ritorno in ospedale mi dicono ke sono stato reinfettato, mi iniziano oggi la cura con il rocefin x 10 giorni una al giorno perché dicono che la sigmacillina sta mangando. Adesso vorrei sapere se è la stessa cosa perché non riesco a darmi pace, se riesco a curarmi tranquillamente e debbellarla come quando e stata la prima volta. Aspetto ansiosamente la risposta di qualcuno. Grazie anticipatamente e scusate per il disturbo.

Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

Caro signore, lei non fornisce i valori di positività di VDRL e TPHA. Tenga conto che a così breve distanza di tempo dalla prima infezione, se non c'è stata una reinfezione, i tests possono rimanere debolmente positivi. Tenga comunque conto che la sifilide è curabilissima con gli antibiotici che sta usando. Cordialità Corrado Quadrini

Risposto il: 04 Ottobre 2017