infezione da lue

buongiorno,nel mese di giugno 2018 ho scoperto delle macchie rosse sul corpo, dopo aver effettuato tutti gli esami ho scoperto l'infezione da sifilide, ho fatto terapia antibiotica 2 penicelline e mentre le macchie sono subito scomparse dopo 3 mesi facendo gli esami del sangue l'infezione persisteva e i valori vdrl ecc, erano molto alti. Mi hanno prescritto ulteriori dosi di penicellina (10 + 10) e quando ho rifatto il test dopo 1 settimana i valori sono soltanto diminuiti ma l'infezione c'è tuttora. Come è possibile che tante dosi di penicellina non riescono a debellare l'infezione? e' normale questo decorso? Puo' darmi dei consigli in merito? la ringrazio vivamente.

Risposta del medico
il test per il monitoraggio della terapia antiluetica è la VDRL quantitativa. Penso che il medico prescrittore glielo abbia spiegato.
Risposto il: 15 Gennaio 2019