Re-infezione da sifilide

Grazie dott. per la risposta. I risultati delle analisi sono: tpha 1:160 positivo vdrl 1:164 positiva. Prima di iniziare la cura. Adesso ho fatto 10 punture di rocefin e l'ultima l'ho finita ieri. Ora mi è stato detto di ripetere gli analisi a fine novembre. Volevo sapere se il rocefin ha lo stesso effetto della sigmacillina 1200000. Sono un Po preoccupato xké non vorrei ke ho fatto la cura inutilmente. Mi è stato detto ke è un medicinale di seconda scelta, questo l'ho capito ma voglio sapere se è efficace allo stesso modo? Mi è stato detto di fare anke il vaccino x l'epatite A seguito prima degli analisi, così sto più tranquillo perché c'è questo virus che sta girando. Aspetto risposta Grazie per le sue risposte.

Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

Caro signore, il Rocefin funziona benissimo sul treponema. E' definito di seconda scelta perchè come prima scelta si preferisce un antibiotico "vecchio" ma ancora valido e poco costoso come la penicillina. Segua pure i consigli del suo dermatologo e stia tranquillo. Cordialità Corrado Quadrini

Risposto il: 18 Ottobre 2017