Recentemente ho fatto gli esami ematochimici del

Recentemente ho fatto gli esami ematochimici del sangue ed i markes dell’epatite. Sono risultato positivo all’HBsAg, HbcAb IgM, HbeAb; negativo HBeAG e HBsAb. Inoltre sia l’HBV DNA quantitativo che quello qualitativo (entrambi Sensib: 1000 copie DNA vir./ml) sono risultati NEGATIVI. Il quadro proteico e nella norma, le G.O.T. sono 25, le G.P.T 33 ed infine le GGT 32. Quali sono gli ulteriori accertamenti diagnostici da fare e con quale cadenza? Posso fare sport? Quale regime alimentare devo seguire? Sono contagioso? A quale centro epatologico posso rivolgermi? Grazie!
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La sua situazione sembra ascriversi a quella del portatore asintomatico. Utile controlli semestrali che includano il test HBV-DNA, gli altri tests epatici e l’ecografia epatica.
Risposto il: 07 Dicembre 2006