Ho fatto recentemente gli esami del sangue che non

Ho fatto recentemente gli esami del Sangue che non hanno evidenziato valori alterati ad eccezione del Colesterolo che sto provvedendo ad abbattere con la dieta consigliata dal medico di base. Ho fatto l'influenza, ho avuto la febbre a 38° per un giorno curata con aspirina e una tracheite curata con l'antibiotico e la vitamina. Attualmente ho dolori alle braccia e alle gambe con sensazione di debolezza e dolori al basso sollo che si propagano alle spalle, avverto a volte anche un battito cardiaco forte. Tutto ciò mi causa molta preoccupazione e uno stato di nervosismo e irrequietezza e pensieri negativi che raramente si calmano. Domanda: possono essere sintomi di "Sclerosi multipla" questi dolori agli arti? Se no, che cosa può significare? E che cure sono indicate?
Risposta del medico
Paginemediche
Mi sembra un po’ improbabile che la sclerosi multipla si manifesti così all’improvviso. E’ necessario però che si sottoponga a una visita: si rivolga al suo medico ed eventualmente a un neurologo.
Risposto il: 25 Gennaio 2005